NUOVA Sezione “MEDIA”!

 

La sezione MEDIA del sito è stata aggiornata!

Ora in un'unica pagina trovi l'elenco di alcuni dei contenuti più importanti del sito, soprattutto per gli studenti di chitarra, gli appassionati di musica o gli Hobbisti:

In questa sezione ho selezionato e raccolto alcuni video che ho pubblicato nel corso degli anni. Sono solo una piccolissima parte. Per vedere l'elenco completo ti consiglio di visitare il mio canale YouTube, con quasi 200 video!!!

 

In questa sezione trovi esclusivamente le mie video-lezioni con TAB e tante informazioni interessanti. Ad oggi sono circa una trentina! Questa sezione richiede l'iscrizione GRATUITA al sito. La registrazione è facile, veloce e indolore. Basta un indirizzo e-mail e una password. Registrati QUI!

 

Lo so, non sono la massima rappresentazione della bellezza umana, però potresti trovare qualcosa di interessante...

 

Queste sezioni richiedono l'iscrizione gratuite e il raggiungimento almeno del Livello Base. Per poter raggiungere questo livello basta iscriversi a uno dei miei corsi online, su SKYPE, o in una delle strutture in cui insegno: MODERN MUSIC INSTITUTE di Padova, Padovarte Musica, Salti di Tono, Arké.

 

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest


Carvin Customshop Customized by Fago and Migi

Ho recentemente aggiornato la mia sette corde del Customshop Carvin, Made in USA.

 

Pickup DiMarzio per questo chitarrone, elettronica totalmente rifatta da FAGO Cable Pro (by Fabio Gobbi).

Setup Floyd Rose, installazione Tremol-no ed Action curati da MIGI (Michele Migi).

 

La chitarra ora ha un suono più trasparente, dopo il rifacimento dell'elettronica sembra che i Pickups trasmettano un suono più pulito, più reale, semplicemente più godibile e bello!

Non dovrei essere troppo sorpreso, infatti sostengo che se si fa' questo "lavoretto" nella tua Gibson Les Paul Custom o nella tua Stratocaster preferita o nel tuo strumento preferito (Ibanez, PRS, ESP, Schecter, Jackson, LTD) il miglioramento è assicurato. Punto.

Il prezzo da pagare è così basso che ne vale decisamente la pena. In questi casi ne approfitto per modificare alcune cose come la selezione dei pickup: in parallelo, humbucker, single coil, incroci tra la precedenti selezioni, aggiunta di filtri, gestione del treble bleed, ecc.

Può sembrare un ammasso di modifiche che portano al degrado del suono... se non fai un lavoro certosino, di massima qualità, con tutte le accortezze del caso... certo!

Per questo lascio fare esclusivamente ai numeri uno del settore, e avete già capito a chi  mi sono rivolto!

Per quanto riguarda l'Action e i ponti mobili (tremolo vintage, Floyd Rose o simili) in Migi troviamo un grande esperto e profondo conoscitore.

Affidiamoci ad occhi chiusi, ci guiderà lui!

Ho rimesso a nuovo lo strumento con la rettifica delle lame del Floyd Rose e fatto installare un Tremol-No.

 

Corde rigorosamente Dean Markley Blue Steel:

Presto farò un video per mostrare la versatilità e i suoni ottenibili con questa chitarra.

 

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

Lezioni di Chitarra anno 2017-2018

Stanno ripartendo i corsi di chitarra nei centri musicali!

I posti sono limitati, vorrei tanto poter fare lezione con tutti voi ma questo non è possibile, per ovvie ragioni fisiche e di tempo!

Fai una lezione di prova e iscriviti al più presto per assicurarti un posto nei miei corsi di chitarra elettrica ed acustica!

Quest'anno preparerò corsi seguendo in particolar modo i programmi MGI del Modern Music Institute e quelli del Trinity College of London.

Contattami o chiama le scuole seguendo i link sottostanti per ottenere info su costi/modalità e prenotare la tua lezione di prova!

Quest'anno insegnerò:

MMI LOGO Small

  • al centro di studi musicali Salti di Tono di Piove di Sacco (PD);

Salti di tono LOGO

  • Padovarte Musica sede di Mezzavia (Due Carrare, PD) - possibilità di seguire il corso Padovarte Accademy con il Programma Trinity College di Londra;

Padovarte Trinity

  • al Centro di Studi Arké ,  Z.I. Conselve Arre (PD);

arke-centro-studi

  • su Skype - username: giorgio_rovati   

 

GR Skype Lezioni C 400

SevenStrings

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest

NEW Video! Funk Fusion Improvisation w/SHIVA Duality

Nuovo video per la Shiva Audio Devices con la testata valvolare 50W "Duality".

Tutte le chitarre sono state registrate con questo amplificatore italiano.

La chitarra solista è stata interamente improvvisata seguendo alcuni sitemi ripresi dal programma Modern Music Institute, cercando un tono più morbido, vicino al genere Fusion.

Iscriviti al mio canale per restare aggiornato in tempo reale sulle uscite dei miei nuovi video CLICCANDO QUI

Share : facebooktwittergoogle plus
pinterest


1 2 3 10